3a43a2fb81 La polizia di New York sta sentendo voci su qualcosa di grosso che sta per accadere ad Harlem e sono preoccupati. Nel frattempo, due teppisti di Harlem stanno cercando un investigatore privato chiamato "John Shaft & quot; (Richard Roundtree). Scoppia una zuffa nell'ufficio di Shaft e uno dei teppisti viene buttato fuori dalla vetrata. Non molto tempo dopo un boss nero chiamato "Bumpy Jonas & quot; (Moses Gunn) e la sua guardia del corpo, & quot; Willy & quot; (Drew Bundini Brown) vieni a vedere Shaft che cerca di assumerlo per localizzare la figlia di Bumpy che è stata rapita. Questo è quando iniziano le complicazioni. Ad ogni modo, questo film presenta gangster di Harlem, mafiosi, militanti neri e il NYPD che tutti vogliono vedere John Shaft per un motivo o per l'altro. Ha un'eccellente colonna sonora e ci sono molte azioni per intrattenere la maggior parte delle persone. La recitazione è anche piuttosto buona, con Richard Roundtree che ha ottenuto una performance eccellente insieme a quella di Drew Bundini Brown in misura minore. In breve, questo film è emozionante oggi come lo era quando è uscito per la prima volta 42 anni fa ed è probabilmente il migliore "blaxpoitation" di film c'è. Sicuramente sopra la media. Ancora una volta guardo un cosiddetto & quot; classico & quot; ed è stato molto deluso. Forse negli anni '70 questo era un film rivoluzionario, ma trent'anni dopo, non solo è solo un altro film, ma non è neanche molto bello. Anche la versione di Samuel Jackson non era eccezionale, ma rispetto a questo, è stato grandioso. Dedico questo commento e tutto questo lavoro dattiloscritto alla memoria di Isaac Hayes del 1942-2008. Questa è la madre di un film di gangster della polizia mai realizzato, ai miei occhi. John Shaft ha un & quot; Do not Mess With Me & quot; atteggiamento, per esempio, lo vediamo semplicemente attraversando la strada come se là dove non ci siano auto, i taxi stanno cercando di cavarsela, e lui dice semplicemente & quot; togliti di mezzo & quot; e quando i tassisti fischiano, alza il dito verso l'alto e dice "Su di te" & quot; affascinante pensavo. Inoltre dovrei menzionare il povero Bumpy, perché Shaft, lancia il figlio fuori dalla finestra del piano di sopra, Bumpy dice & quot; butta mio figlio fuori dalla finestra della diga di dio & quot; e The tune brillantemente composto da Issac Hayes & quot; Bumpy's Lament mi ha anche fatto piangere un po '! Mi piace anche la melodia Cafe Reggios, questa melodia se vuoi fare una chitarra d'aria, allora questa è la melodia migliore per farlo, dato che Mike Toles su chitarra elettrica su questa melodia è molto predominante per chitarra. Mi piace anche quando il capo di Shaft gli dice & quot; dove stai andando a chi risponde shaft & quot; I'm gonna get laid & quot; ridendo. Mi piace anche un po 'quando quell'uomo cerca di vendere a Shaft un orologio che dice "Timepiece brother? poi l'albero produce il suo distintivo e l'uomo dice addio fratello & quot; Mi piace anche il bit quando Shaft nel bar posa come un barista dice a quei due uomini & quot; dove sono le mie buone maniere, non mi sono presentato, il mio nome è John shaft Freeze & quot; e mostra loro di nuovo il suo distintivo. Questo è il miglior lavoro di Issac Hayes, e sicuramente mancherà. Penso anche che molti di voi che leggeranno questo, saranno d'accordo. Non è stato fino al 1976, che ho ascoltato per la prima volta la musica di Issac Hayes con la singola discoteca. Mi piace anche la musica senza nome. Ho il CD e l'album e la cassetta della colonna sonora di Shaft. Penso anche che chi lo legge, dovrebbe iniziare a comprare il catalogo di Isaac se ti piace quel tipo di musica. R.I.P. Issac Hayes. 1942-2008. Shaft non è il primo Blaxploitation ma è il più completo e memorabile.Uno script di tutti i giorni viene lanciato in orbita culturale dalla performance carismatica di RIchard Roundtree e dal tema indimenticabile di Isaac Hayes. L'importanza di questo film non è che abbia avuto un enorme successo (anche se lo era), ma che è stato prodotto e interpretato da una troupe e un cast prevalentemente black. Ha dimostrato che c'era un pubblico significativo per i film che rappresentavano la cultura nera alle sue condizioni e trattavano il pubblico con rispetto. È importante sottolineare che Shaft non è un personaggio del tutto simpatico: attraverso il prisma del 21 ° secolo potrebbe essere interpretato sia come misogino sia come razzista (vedi il modo in cui tratta i personaggi femminili e il ritratto dei mafiosi italiani) Ma è anche leale, coraggioso intraprendente e affascinante. Questa complessità è uno dei punti di forza del film. I sequel mancano dell'energia dell'originale e soffrono di rendimenti marginali decrescenti e Roundtree non è mai stato così buono. Non aveva bisogno di esserlo, la maggior parte degli attori non raggiunge mai il livello di carisma nemmeno una volta. Né hanno la possibilità di creare quello che è un ruolo davvero iconico. Samuel L Jackson nel remake certamente fallì. Ecco un link a una recensione animata di questo film. Sì, lo so che Shaft è sdolcinato, e sì, so che Shaft è stato girato con un budget mediocre (ci sono degli scatti dove era visibile un microfono audio sotto il dolcevita beige), ma il film era esteticamente brillante e perfettamente fuso. Il contenuto è puro groovacity degli anni '70, e il dialogo era un gas assoluto. Il punteggio, a proposito, era eccellente (Isaac Hayes (di fama di South Park) meritava il suo Oscar per questo). Shaft è davvero un uomo complicato (chi altro manterrà una pistola sul ghiaccio?), E il film è un commento malizioso, ma ben intenzionato, sulle relazioni afro-caucasiche. Questo film è definitivo e se vuoi essere la vita di ogni cerchia sociale, guardalo con gli amici.
Tulsaseswebb Admin replied
370 weeks ago